D&D - Il Regno di Lord Ao

Sessione 07, L'isola del misteriosa

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view post Posted on 30/12/2016, 23:12     +1   -1
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Drago adulto giovane

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L’avventura riprende ad Aden, la capitale economica di Gracia. Dopo una breve perquisizione all’ingresso da parte delle guardie, Galahat, Emris, Eliakos ed Amion riescono ad entrare e ad aspettarli poco più avanti c’è il simpatico halfling Kal Moon con in testa un cappello da pescatore che sembra attenderli. Una volta insieme, si dirigono all’Accademia dell’Ordine Arcano.
Aramil, il maestro di Emris, li attende sulla porta e li invita subito ad accomodarsi nel suo ufficio. Dopo una non molto breve presentazione da parte del mago del gruppo (con molta fatica) iniziano ad arrivare le prime informazioni su tutto l’accaduto. Il mago dell’OA (Ordine Arcano) viene informato su:
• Gli Allevatori Leggendari, una gang di halfling con a capo Breshke, un uomo armato di una grossa mazza e uno scudo fatto con un guscio di tartaruga al quale fianco si trovava una testuggine “leggendaria” di nome Skilpad con capacità magiche molto sviluppate e una grande intelligenza. Il tutto dentro ad una grotta protetti da alcune Aranea nutrite con i corpi dei mercanti depredati.
• Le Rovine dell’Agonia, gemelle della Disperazione ma situate fuori Gludio in una conca nella montagna dove tutto sembrava morto e una strana nebbia le avvolgeva. All’interno della torre vi era un globo di luce e all’ultimo piano c’era un essere che evocava non morti e ratti giganti in quantità che trafficava all’interno di uno scrigno portdandosi via il ciondolo al suo interno.
Dopo una palese botta di idioti per aver accettato un incarico di classe A mettendo a rischio tutte le loro vite, Aramil chiede ad Emris di sostituirlo a lezione di Necromanzia mentre lui andava a cercare nuove informazioni e chiede agli altri di attenderlo fuori dall’Accademia dandogli una piccola pietra che si sarebbe illuminata quando sarebbe stato pronto nuovamente ad accoglierli.
Una volta fuori dalla scuola, notano esserci un umano con un cappuccio che li fissa e sembra essere “interessato” a loro. I 4 rimasti si avvicinano e gli chiedono cosa volesse e per quale motivo li stesse fissando ma a rispondergli è una voce famigliare che dice “Ehilà”. Kal Moon sembra essere l’unico ad aver notato la cosa e gli chiede di scoprire il volto. Tolto il cappuccio la sorpresa è immediata: Antony.
Lo stupore è dire poco e subito lo invitano ad andare in taverna per capire chi sia realmente e come possa essere possibile che Antony sia vivo. Arrivati al tavolo comincia l’interrogatorio e il chierico racconta di essersi risvegliato su un lettino del Tempio di Giran con un chierico che lo accudiva e appena si è risvegliato gli è stata lasciata una lettera che appena aperta l’ha riportato qua davanti all’Accademia mentre stavate uscendo. Ovviamente i sospetti sono tanti e subito Kal scatta alla ricerca di acqua santa e appena torna la scaraventa in faccia al suo compagno e con un coltello gli graffia un braccio facendogli uscire del sangue. Tanto basta all’halfling per capire che il suo ritorno in vita non è causato da strane forze oscure ma da qualcosa di più puro e il tutto finisce con un suo tenero abbraccio e un facepalm da parte degli altri. La bevuta non durerà ancora a lungo in quanto la pietra si illumina ed è ora di tornare da Aramil. Una volta in ufficio ritrovano Emris in nuove vesti, non più quelle dell’accademia dell’OA. Spiegato rapidamente il motivo del ritorno di Antony, riprende la parola il maestro Aramil portando nuove informazioni:

• “Gli orchi si stanno muovendo, sembra che una vecchia conoscenza, Le Furie Insanguinate, si stiano ricompattando non si sa ancora per quale motivo. Le Furie sono antica gilda orchesca e furono proprio loro a scatenare la grande guerra portandola avanti in solitara per molti anni conquistando Shuttgard senza l’aiuto di nessun altro.”
• “Per quanto riguarda gli allevatori, si tratta di una combriccola che in passato andava alla ricerca di animali con doti speciali per la loro specie per studiarli e apprenderne l’evoluzione. Non furono mai riconosciuti come gilda in quanto troppo piccoli e senza danari a sufficienza per pagare le tasse al regno. Sparirono nel nulla dopo una “missione” di ricerca e sviluppo nell’isola primordiale di fronte a Rune. Da li si persero tutte le tracce. Skilpad, la testuggine, si dice vivesse nelle foreste di Dion ma non si sa come non si è mai identificato il suo nido. Prese contatti con gli allevatori e poi il nulla…”
• “Sulle rovine la questione è complicata, si dice che in passato l’anima del necromante TBC fosse stata incatenata per sempre in alcuni sepolcri segreti alla maggior parte del mondo e che in questi luoghi siano state nascoste trappole molto pericolose anche per geste esperta. Il fatto che siate usciti vivi da due di questi vuol dire che la fortuna non vi ha solo baciati ma ricoperti interamente.”

Purtroppo le informazioni ricevute non gratificano il gruppo e chiedono a Emris di accedere alla biblioteca dell’ OA per portare nuove informazioni utili. Dopo un pomeriggio di ricerca il mago torna scoprendo che una delle rovine si potrebbe trovare sull’isola ad est di Rutherbin, nella regione gnomesca e che il consigliere del sovrano di Quitinha potrebbe aiutarli in qualche modo… l’unico problema potrebbero essere le malattie che si son venute a creare e che non conoscendone la natura, la cura è improbabile. Per quanto riguarda gli allevatori, non possedevano solamente la testuggine ma prima di sparire avevano trovato anche una tigre ricoperta di fuoco bianco.
La mattina di buon ora il gruppo parte arrivando senza alcun problema a Quistinha. Dove riescono ad avere subito un colloqui con il Consigliere che li invita subito nel suo laboratorio. Gli avventurieri mettono subito in chiaro la situazione e il motivo che li ha portati fin da lui e scoprono che lo gnomo ha avuto una brutta esperienza con Triskel dicendo di lei “che usa le persone per i suoi fini per poi tagliare ogni legame quando non gli serve più nulla”. Detto ciò si propone per accompagnarli fino all’isola e fornirgli un mezzo di ritorno in cambio di un favore ovvero portare dentro l’edificio della rovina una scatola dove all’interno vi è una nuova difesa ma soprattutto li avvisa che sentiranno molto freddo e non ha idea di cosa troveranno all’esterno ma una volta dentro la rovina saranno al sicuro. Il party fa mente locale e si prepara per la partenza cercando di comprare le ultime provviste vestirsi a modo per il freddo che li attenderà e partono.
Parte il teletrasporto e si approda su un’isola apparentemente tranquilla con una spiaggia dove viene ancorata una barca a remi per il ritorno e un sentiero che porta all’interno del bosco, probabilmente verso il casolare indicato.
Preso il sentiero dopo non molta strana l’ambiente cambia e tutto si fa velato di un sottile strato di ghiaccio che raffredda l’ambiente e una leggera nebbia diminuisce la visuale. Uno strano vento soffia da una parte all’altra senza seguire troppo la logica della meteorologia infatti si rivelano agli occhi degli avventurieri due creature apparentemente fatti di una nebbia più densa. Le conoscenze del mago permettono a tutti di scoprire di trattarsi di Criomorte, creature che vagano nelle distese artiche alla ricerca di sangue caldo capaci al tatto di risucchiare la Forza degli avversari. Fortunatamente il gruppo sembra ben posizionato e in con pochi attacchi combinati dei combattenti, si riesce a sistemare il problema al meglio senza avere troppi problemi per poi proseguire nel viaggio.
Qualche centinaio di metri più avanti si vede un casolare che sembra integro e di bell’aspetto, con un porticato che invita l’ingresso. L’halfling si fa avanti alla ricerca di trappole ma pare non esservi nulla e quindi si entra. Al suo interno l’arredamento è rustico con un camino acceso e al centro un tavolo con sopra un candelabro. Cercando attentamente Kal scopre che proprio sotto il candelabro c’è nascosto una sorta di congegno a pressione: lega una corda, fa uscire tutti e scattare la trappola. Appena scatta la trappola, una forte onda d’urto si sente uscire dall’interno ma sbirciando non sembra esserci stato nessun cambiamento.
 
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